venerdì 10 agosto 2012

Primi passi per tornare in forma

Qualche giorno fa mi ero posta l'obiettivo di presentarmi alla nuova nazione nei migliori dei modi, mettendomi in forma! Per questo, dal 1 agosto per un mese (e magari ad oltranza), mi sono prefissata degli obiettivi:
-primo tra tutti la DIETA: la mia famiglia in effetti, diceva da tempo che mi stavo mettendo all'ingrasso (anche se non mangiavo nessuna schifezza varia, giuro!) e inoltre il divano stava prendendo la forma del mio sedere
-seconda cosa, collegata alla prima, ATTIVITA' FISICA: giusto per compensare e per rimettermi davvero in sesto, ho deciso che entro il 31 agosto devo riuscire a completare di corsa una ciclabile lunga 2 km
-terza cosa smettere di MANGIARE LE UNGHIE, più volte provato, difficilmente conseguito....
In generale non sta andando male...La corsa prosegue bene: se il primo giorno ho corso solo per 200 metri, ora tiro i 500 (sembrano pochi, ma provateci dopo mesi di zapping!!!!);  per la dieta invece mangio sicuramente meno e non faccio spuntini..anche se...va beh ieri ho sgarrato con un pochino di gelato al cioccolato -.- (mi vergogno di ciò). Il problema è che compenso la diminuzione di cibo, divorandomi le unghie!!! Me ne sono resa conto oggi quando al posto dell'unghia, sentivo la carne del dito....brutta cosa questo vizio....devo lavorarci su!

Nessun commento:

Posta un commento