martedì 9 ottobre 2012

Morti di fame che derubano altri morti di fame

Per questo post ho pensato a molti titoli, ma credo che questo sia il migliore:

Queste prime settimane in Svizzera sono state davvero intense: dalla casa delle fiabe, mi sono trasferita per due settimane alla casa etnica con bagno suddiviso (tappeti ovunque, scale infinite, doccia al terzo piano, ma water al pian terreno O.O - la mia camera era al terzo piano e se dovevo fare pipì bisognava pensarci due volte) per poi finire alla mia ultima, spero definitiva, modernissima e soprattutto normalissima residenza universitaria conosciuta con il nome Kug.
Durante questo periodo sono stata invitata a fare una gita di 5 giorni in Repubblica Ceca, con tappa anche a Vienna. Una persona sana di mente, visto anche il titolo di questo blog, avrebbe detto di no, ma visto che sana di mente non sono, ho pensato che, dato che per il momento i soldi c'erano, il viaggio si poteva fare benissimo! Inoltre queste mete mi mancavano e avrei avuto l'occasione di visitare Zurigo, città da  cui saremmo partiti. 
Così iniziamo il viaggio: in 6, con lo zaino in spalla. Di per se il viaggio è stato bello e interessante, ma di sicuro INDIMENTICABILE! Da dove iniziare??? Beh le 10 ore di pullman sono state una passeggiata, se non per il fatto che le strade in Repubblica Ceca facciano pena: venivamo sballottati come fossimo sulle montagne russe!-La nostra amica ceca ci ha detto che sono in queste condizioni perché si riparano solo quando non sono più "guidabili" ( a quanto pare ci sono strade peggiori di questa!!!).
Il secondo giorno andiamo in un ristorante tipico e vengo derubata!!!!!!! (da qui il titolo) I soldi per una vacanza di 5 giorni spariti!!! Il primo furto subito in vita mia!! Non vi dico il nervoso, ma fortunatamente non ero sola e  i miei compagni mi hanno aiutato...
Pensate che sia finita? Au contraire!! Andando a Vienna ci siamo accorti di dover spendere più soldi di quello che pensavamo e a momenti perdevamo due compagne su un treno diretto chissà dove...
Per ultimo, ma non meno importante, quando pensavo finalmente al letto di casa mia (anche se gli ostelli in Repu. Ceca sono fantastici!) e mi ero ripresa dal furto, arriva la batosta finale: perdita del biglietto di ritorno! Non potevo credere alla sfortuna di quel viaggio! L'autista invece di aiutarmi mi infamava in ceco e diceva in tedesco "pagare pagare!".....INCREDIBILE! Alla fine ho dovuto ricomprare il biglietto (non vi dico quanto ho speso, sigh!) e per fortuna c'erano ancora i miei amici!

Ero così sfinita da quel viaggio che continuavo a dire di aver bisogno di Routine! Mentre gli altri mi guardavano scioccati (scherzi? la routine è noiosa!), io sulla difensiva dicevo: ma avete presente quante cose ho fatto in 3 settimane????  
In conclusione penso di tornare in Rep. Ceca tra 20 anni solo per vedere Praga (che non ho neanche visto!)

Nessun commento:

Posta un commento