venerdì 14 settembre 2012

Case fiabesche, latte onnipresente e mix linguistico


Avete presente quella casetta delle favole??? Quelle che solitamente sono ambientate in Germania?? Ma si dai! Quelle piccoline con le finestre a "quadretti", il tetto di legno, molto piccolina! Aggiungeteci poi la nonnina dolcissima che ogni volta vi da quella fetta di torta al cioccolato (non prendete come riferimento Hansel e Gretel!) Ci siete? Ecco qui è dove starò per una settimana!
Le sorelle evangeliche che mi ospitano sono dei tesori e anche le ragazze che vivono con loro sono adorabili! Pensare che il giorno dopo essere arrivata, mi hanno dato l'opportunità di salire gratis sulla cattedrale e vedere Basel all'alba! L'unica cosa di cui posso lamentarmi è il cibo...oh Gesù aiutami! Il primo giorno indovinate cosa mi si è presentato a tavola?Ebbene si Wurstel e patate! e sapete cosa? LI  RIMPIANGO!!!! Le cene da una sola porzione non fanno per me! Dal primo giorno non ho più visto la carne! Come dolce mi presentano delle mele frullate e zuccherate (dico io, i denti li ho ancora!) dove sopra ci aggiungono il LATTE (ovviamente era a parte)! Il giorno dopo ancora, mi fanno una buonissima zuppa alla zucca e loro cosa fanno? Ci aggiungono il latte! Che dire? Almeno i formaggi e le torte al cioccolato sono deliziose (stereotipo confermato) e  per fortuna domani CUCINO IO!!! 

Per il resto che dire? La città mi entusiasma! E' molto bella, ma anche molto cara (20 euro una pizza margherita!!!!) La sto girando con i pochi studenti Erasmus conosciuti ed è incredibile vedere come si mischiano le lingue: inizi una frase in inglese e la finisci in tedesco;parli in inglese o in tedesco e quando non ti viene una parola non pensi in italiano, ma in una delle due lingue scritte sopra! Penso sia un bene no? in fondo è solo il 3 giorno!

Nessun commento:

Posta un commento