mercoledì 12 giugno 2013

Artista misteriosa

In questi mesi ho preso una brutta abitudine: andare a letto molto, ma molto tardi (è capitato anche alle 7 di mattina). Non ne vado fiera, il mio metabolismo ne risente alquanto e soprattutto, sto iniziando a soffrire di insonnia, ma a dire la verità avere la consapevolezza alle 4 di mattina, di essere l'unica sveglia del mio piano, quasi mi gratifica! La sensazione di girare da sola per la cucina, non avere nessuno su Facebook che mi scrive  e osservare la gente che a quell'ora nell'ospedale di fronte è sveglia come me, mi rilassa: è come se fossimo compagni, compagni della notte!
Nella nostra grande cucina c'è una lavagnetta dove poter scrivere annunci vari da far notare ai vari coinquilini. Sarà che sono in periodo esami, sarà che la notte porta consiglio, spesso mi soffermo davanti a questa e scrivo e disegno di tutto un po', per poi cancellare il tutto.
L'altro giorno, presa da un attacco di creatività ho iniziato a disegnare una bocca, seguita da un naso e due occhi..L'effetto non era male, ma mi ero fermata lasciando il disegno così, incompleto e questa volta non lo avevo cancellato. Dopo un paio di giorni, qualcuno tra i miei coinquilini aveva "deturpato" il disegno con un accenno di contorno viso e due linee curve per fare i capelli. Il risultato non era molto soddisfacente, così non so come, ho cercato di aggiustare il disegno sistemando i lineamenti, dando una vera forma ai capelli e aggiungendo un accenno di busto con una prima decorazione per il vestito. Soddisfatta, andai a dormire.
La mattina dopo ero in cucina con due coinquilini, quando all'improvviso uno di questi, fermatosi davanti alla lavagna disse "hey, ma chi ha fatto questo disegno?" e sia io che la mia coinquilina abbiamo risposto di non conoscere l'autore. Allorché la mia coinquilina aggiunse "la domanda non è tanto chi l'ha fatto, ma chi sta ritraendo! Non assomiglia a nessuno di noi!". Io, che nel mentre stavo facendo la finta tonta, dentro morivo dalla voglia di confessarmi! Il disegno non è ancora stato cancellato ed è ancora incompleto..mi domando che fine farà!

Nessun commento:

Posta un commento