giovedì 15 novembre 2012

Durante il lavoro...

Non so se l'ho scritto in precedenza, ma dopo due settimane dal mio arrivo in Svizzera ho trovato subito lavoro come babysitter! Come impiego non mi dispiace e inoltre sto notando il mio miglioramento linguistico (i bambini mi parlano in svizzero tedesco :S). Ho più famiglie e oggi, mentre lavoravo dalla famiglia S, mi sono capitate due cose interessanti:

1) Mentre davo mangiare ai più piccoli (2 e 4 anni), la primogenita (6) mi chiede se avessi già pranzato. Io rispondo di sì e lei continua, domandandomi che tipo di cibo. Alla risposta "Spaghetti al sugo" lei si illumina e mi dice

 "oooooh anche io voglio gli spaghetti!!! Mi piace tantissimo mangiare gli spaghetti con la MAIONESE!!!!!!"

La mia reazione è stata immediata---> O.O "COSAAAA????" e la madre dal salotto che rideva come una matta...Quando ho chiesto spiegazioni, la madre si è giustificata dicendo "sai come sono i bambini, mettono la maionese dappertutto!"


2) Visto il bel tempo siamo andati al parco. Rimasta sola con i più piccoli, consegno la merenda e, alla fine di questa, vedo il mezzano di 4 anni che raccoglie le cartacce di tutti noi e le butta nel cestino.... 

Come vedete ci sono lati negativi e positivi in Svizzera.....

Nessun commento:

Posta un commento